Home arrow Anno 2008 arrow Settimana Ecumenica di preghiera
Settimana Ecumenica di preghiera PDF Stampa E-mail
venerd́ 16 gennaio 2004
Sabato 24 il XV anniversario di ordinazione del vescovo
Si apre domenica 18 Gennaio la settimana ecumenica di preghiera per lìunità dei cristiani che quest'anno ha per tema "Io vi lascio la mia pace". A Trapani si vivranno alcuni momenti di preghiera interconfessionale per testimoniare l'impegno dei credenti a vivere il primato dell'unità e della fraternità. Un primo momento si terrà lunedì 19 Gennaio alle ore 19.00 presso la cattedrale San Lorenzo presenti la comunità cattolica e quella valdese. Mercoledì 21 Gennaio le due comunità si riuniranno in preghiera presso la chiesa valdese di via Passo Enea.
Sabato 24 Gennaio la chiesa trapanese poi vivrà un momento di gioia nella solenne concelebrazione eucaristica che si terrà in cattedrale con inizio alle ore 18.30 per il XV anniversario di ordinazione episcopale del vescovo Francesco Miccichè ed il sesto anniversario della sua nomina a vescovo di Trapani.