Home arrow dalle Comunità arrow Muical "Meditando la Passione"
Muical "Meditando la Passione" PDF Stampa E-mail
gioved́ 29 marzo 2012

I giovani del Movimento Apostolico di Trapani, in conformità al proprio carisma di annuncio e di ricordo del Vangelo al mondo che l’ha dimenticato, propongono alla città ed alla comunità diocesana di Trapani il musical “Meditando la Passione”. Scritto dalla Presidente del Movimento, Sig.ra Cettina Marraffa, il musical ripercorre le tappe della passione di Cristo, dall’ingresso trionfale a Gerusalemme fino alla risurrezione, passando per l’ultima cena, l’arresto, la flagellazione, l’incontro con la Madre lungo l’ascesa al Calvario, la crocifissione, la morte. Le scene sono accompagnate da meditazioni tratte dagli scritti dell’ispiratrice e fondatrice del Movimento Apostolico, Sig.ra Maria Marino , trapanese da oltre 40 anni trasferita in Calabria. Lo scopo è di testimoniare la fede nel Cristo morto e risorto: i giovani protagonisti, seriamente impegnati nel cammino ecclesiale, desiderano mostrare la bellezza della fede, testimoniare la gioia dell’incontro con Cristo nella loro vita, favorire la riflessione sul mistero della Pasqua.

La rappresentazione, proposta gratuitamente, si terrà nella Chiesa di S. Pietro in Trapani, il 4 aprile 2012 alle ore 19.00.

In ordine di apparizione: Ballerini: Letizia Isca, Alessandro Bandiera, Elena Messina, Chrystel Isca, Clelia Isca, Sara Pecorella, Alessia Ruggiero, Leda Campaniolo, Monica Messina, Barbara Messina, Mariangela Noto, Luisa Cammareri, Stefania Bonfiglio, Giovanna Gramignano, Caterina Genco, Chiara Parrinello, Angela Ippolito, Federica Tranchida, Manuela Romano, Gemma Amoroso, Marialuisa Grignano; Coscienze dell'uomo: Nadia Lazzara e Alessandra Mazzara; Gesù: Giuseppe Caruso; Caifa: Francesco Rizzo; Altri sacerdoti: Giuseppe Martinelli e Claudio Parisi; Giuda: Massimiliano Galuppo; Altri apostoli: Gianluca Noto, Maurizio Di Bartolo, Salvatore Caruso, Piero Carollo, Claudio Ferrara, Gabriele Messina, Gianluca Castiglia, Giacomo Palermo, Matteo Peralta, Leonardo Cernigliaro, Antonino Grimaudo; Soldati: Agostino Isca, Giuseppe Briale, Rosario Peralta, Alberto Rossi, Matteo Sucameli; Barabba: Antonino Mulè; Pilato: Nuccio Romano; La Madonna: Lilly Galuppo; Il cireneo: Salvatore Caruso; La Veronica: Monica Messina; Ladroni: Matteo Peralta, Francesco Placenza.