Home arrow Anno 2010 arrow Veglia Missionaria diocesana
Veglia Missionaria diocesana PDF Stampa E-mail
Condividi
marted́ 09 ottobre 2012
Giovedì 18 Ottobre ore 20.30 in Seminario Vescovile

In preparazione alla Giornata Missionaria Mondiale il 18 ottobre, presso il Seminario Vescovile di Trapani si terrà una Veglia Missionaria Diocesana. La Veglia avrà inizio alle ore 20.30 e sarà presieduta da S.Ecc.za Mons. Alessandro Plotti. 

Il mese di Ottobre e la celebrazione annuale della Giornata Missionaria Mondiale, domenica 21,rappresentano un’occasione privilegiata per l’impegno di animazione del Popolo di Dio a cui le Pontificie Opere Missionarie sono chiamate. La celebrazione annuale della Giornata Missionaria Mondiale è un importante occasione per riportare l’attenzione sui numerosi bisogni materiali delle cosiddette chiese missionarie e richiamare la responsabilità di ognuno in proposito. Le offerte raccolte in questa giornata vengono interamente inviate alle Pontificie Opere Missionarie che li destinano nei vari paesi del mondo a favore delle chiese in terra di missione. “Ho creduto perciò ho parlato” è il versetto biblico che accompagna questo periodo missionario, perché il nostro parlare deve essere frutto di una ricerca personale, di un incontro con la Parola di Dio che ci precede e ci accompagna e che diventa testimonianza di fede.  

 
< Prec.   Pros. >
© 2023 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting, personalizzazione, template e gestione di ASSO Informatica Snc su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.