Home arrow Anno 2010 arrow Conversiamo: i giovani e la fede
Conversiamo: i giovani e la fede PDF Stampa E-mail
Condividi
luned́ 05 novembre 2012
Il primo appuntamento sabato 10 Novembre ore 17.30 in cattedrale

In occasione dell’Anno della fede, il servizio diocesano di pastorale giovanile ha organizzato un ciclo di incontri “conversiamo sulle grandi domande delle fede”: un appuntamento in cui i giovani si confronteranno a ruota libera con l’arcivescovo Alessandro Plotti in diverse località della diocesi proprio sulle grandi questioni della fede e sulle domande di senso della vita.

Il primo appuntamento sarà sabato prossimo 10 Novembre alle ore 17.30 presso la Cattedrale “San Lorenzo” di Trapani. Il tema scelto riguarderà la figura di Gesù. Nel corso dell’incontro saranno mandate in onda le interviste realizzate con i cellulari a scuola, nei pub e all’università, dai giovani ai loro coetanei su chi è Gesù per il mondo di oggi. Quindi il faccia a faccia con l’arcivescovo.

La domanda che il Rabbi di Nazaret pose duemila anni fa ai suoi discepoli - “Voi chi dite che io sia?” - risuona anche oggi nei diversi angoli del mondo e della cultura non meno provocante e ineludibile di allora. Concludendo la prima parte del suo “Gesù di Nazaret”, Benedetto XVI riconosce che “l’uomo, in fondo, ha bisogno di un’unica cosa che contiene tutto. Ha bisogno di Dio. Così possiamo ora vedere che dietro tutte le espressioni figurate c’è in ultima istanza questo: Gesù ci dà la «vita» perché ci dà Dio. ce lo può dare perché è Egli stesso una cosa sola con Dio. Perché è il Figlio. Egli stesso è il dono – Egli è la vita”.

L’incontro si concluderà alle ore 19.30. La partecipazione è libera.

 
< Prec.   Pros. >
© 2023 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting, personalizzazione, template e gestione di ASSO Informatica Snc su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.