Home arrow Anno 2010 arrow Eletti i nuovi vicari zonali
Eletti i nuovi vicari zonali PDF Stampa E-mail
Condividi
sabato 17 novembre 2012
Sono mons. Gruppuso, don Gucciardo e mons. Puma

Ieri mattina, nel corso di uno degli incontri di formazione permanente, il clero della Diocesi ha proceduto, per votazione, all’elezione dei Vicari zonali: quei sacerdoti, cioè che coordinano le attività delle tre Zone Pastorali in cui è suddivisa la Diocesi, in unità d’intenti con il vescovo e la Curia vescovile. Dalle votazioni sono risultati eletti:

- Mons. Gaspare Gruppuso, parroco della parrocchia “Cristo Re” di Erice Casa Santa e cappellano del carcere “San Giuliano, vicario zonale per la Prima Zona Pastorale ( che comprende la città di Trapani e le frazioni ericine a valle).

- Don Paolo Gucciardi, parroco a Napola e Lenzi, vicario zonale per la Seconda Zona Pastorale ( che comprende i paesi dell’agroericino fino a San Vito, Paceco, le frazioni del trapanese e le isole Egadi).

- Mons. Ludovico Puma, parroco della Chiesa madre di Alcamo, delle parrocchie di Sant’Anna e della Madonna del Rosario e di Scopello, vicario per la Terza Zona Pastorale che comprende i comuni di Alcamo, Castellammare del Golfo, Calatafimi-Segesta.

 
< Prec.   Pros. >
© 2023 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting, personalizzazione, template e gestione di ASSO Informatica Snc su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.