Home arrow dalle Comunità arrow Presentazione "I sapienziali" in Seminario
Presentazione "I sapienziali" in Seminario PDF Stampa E-mail
gioved́ 14 febbraio 2013
Domani Venerdì 15 febbraio con inizio alle ore 18.00 presso la sala "G.B. Amico" del Seminario Vescovile di Trapani sarà presentato in anteprima nazionale “Sapienziali”, ultima fatica letteraria del poeta ed editore Gianmario Lucini, ideatore del prestigioso premio “Turoldo” e curatore di CFR Edizioni. Oltre all’autore interverranno Marco Scalabrino, poeta e critico letterario, monsignor Liborio Palmeri, vicario generale della Diocesi e presidente della Fondazione Pasqua2000. Modererà l’incontro Ornella Fulco. “Sapienziali” è un’opera poetica straordinaria per l’attualità del messaggio e per la particolarità della visione che, a partire dagli antichi testi biblici, si ripropone di riattualizzare il pensiero biblico-mitico, conferendogli la dignità di giudizio della Storia e dei significati di essa. Alcuni testi tratti dall’opera saranno letti dallo stesso Gianmario Lucini e da Ornella Fulco. Al termine sarà lasciato spazio per il dibattito con il pubblico presente.