Home arrow Anno 2004 arrow Esercizi Spirituali e Nuovo Piano Pastorale
Esercizi Spirituali e Nuovo Piano Pastorale PDF Stampa E-mail
gioved́ 31 luglio 2003
Si terranno ad Erice dal 25 al 29 Agosto.
Sabato 30 alle ore 09.30 verrà presentato il nuovo piano pastorale.
Ecco la lettera del vescovo che invita sacerdoti, religiosi e religiose, diaconi e tutti gli operatori pastorali della nostra comunità ecclesiale.

Carissimi,

è il secondo anno che lo Spirito del Signore ci concede la grazia di vivere un’esperienza particolarissima di comunione ecclesiale: gli esercizi spirituali.
Staremo insieme presso la Casa S. Giovanni di Erice ad ascoltare-meditare e pregare dalle 10,30 del lunedì 25 Agosto al pranzo del Venerdì 29 Agosto pp.vv.
Ci accompagnerà in questo prezioso cammino dell’anima S. Ecc. Mons. Luigi Bommarito arcivescovo emerito di Catania.
A conclusione degli esercizi spirituali, sabato 30 Agosto alle ore 9.30, presso l’Auditorium S. Giovanni di Erice, avrò la gioia di consegnare a tutte le componenti del popolo di Dio della nostra diocesi il piano pastorale per l’anno sociale 2003-2004: “Come potrei capire se nessuno mi istrada”.
A nessuno sfugge l’importanza di concederci un tempo per lo spirito al fine di rimotivare le ragioni della fede e di ricaricarci per un servizio più puntuale alla causa del Vangelo.
Nutro ferma speranza che possa esserci una bella risposta a questo necessario appuntamento della nostra Chiesa.
Auguro a tutti voi un sereno e operoso riparo e con la mia benedizione vi giunga un affettuoso arrivederci ad Erice.

Trapani, 28 luglio ‘03
+ Francesco Miccichè