Home arrow News arrow Giornata per la carità del papa
Giornata per la carità del papa PDF Stampa E-mail
Condividi
mercoled́ 29 giugno 2016
Domenica 26 giugno una colletta in tutte le parrocchie della Diocesi

PERSEVERATE NELLA FRAZIONE DEL PANE

Domenica prossima 26 giugno si svolge in tutto il mondo la Giornata per la Carità del Papa con la raccolta dell’obolo di San Pietro

L’obolo di San Pietro è un piccolo importante strumento della paternità universale di papa Francesco 

Siamo generosi perché la nostra Diocesi possa sostenerlo con consistenti aiuti in questo servizio d’amore.

Una pratica molto antica che arriva fino ad oggi. È l’Obolo di San Pietro, la colletta che si svolge in tutto il mondo cattolico, per lo più il 29 giugno o la domenica più vicina alla Solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo (quest’anno il 26 giugno). La presenza di papa Francesco è preziosa, non solo per i cattolici ma per tutti i cristiani e gli uomini di buona volontà perché ci educa a ‘perseverare nella frazione del pane’ - spiega in una nota il nostro vescovo - Ogni famiglia è impegnata a lavorare per il pane quotidiano e a crescere nella condivisione del pane terreno e spirituale. Così ogni sacerdote, come un buon padre di famiglia, deve perseverare nella frazione del pane ed educare alla condivisione dei beni. Papa Francesco ci aiuta a prendere coscienza e ad impegnarci per spezzare il pane nella famiglia umana per condividere i beni della terra. L’ obolo di San Pietro è un piccolo importante strumento della sua paternità universale. Siamo generosi perché la nostra Diocesi possa sostenerlo con consistenti aiuti in questo servizio d’amore.

 
< Prec.   Pros. >
© 2019 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting, personalizzazione, template e gestione di ASSO Informatica Snc su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.