Home arrow Anno 2003 arrow Al via il Congresso Eucaristico nazionale
Al via il Congresso Eucaristico nazionale PDF Stampa E-mail
marted́ 13 settembre 2016

Dal 15 al 18 settembre la Chiesa italiana a Genova

Dal 15 al 18 settembre 2016 si celebrerà a Genova il XXVI Congresso Eucaristico Nazionale, sul tema «L’Eucaristia sorgente della missione. “Nella tua misericordia a tutti sei venuto incontro”».La Diocesi di Trapani parteciperà ai lavori con una delegazione che sarà guidata da dal vescovo S. Ecc. Mons. Pietro Maria Fragnelli e da alcuni rappresentanti delle diverse realtà della diocesi: don Alberto Giardina, direttore dell'ufficio liturgico e delegato diocesano per il CEN di Genova, Don Francesco Mistretta, assistente dell'apostolato della preghiera e parroco ad Alcamo, Suor Carmela Cuomo, religiosa delle oblate di Maria Vergine di Fatima e insegnante di religione nei licei di Trapani, Salvatore e Santina Torregrossa, dell'equipe di pastorale familiare.

delegazione_cen_2016_per_sito.jpg

In questo anno giubilare questa tappa del cammino delle Chiese italiane attorno all’Eucaristia si configura come un momento propizio per riflettere sul dono della misericordia di Dio, sorgente inesauribile di ogni rinnovamento personale e comunitario. I lavori del congresso saranno accompagnati dalla preghiera di tutta la Diocesi. Le comunità parrocchiali, infatti, ogni giorno pregheranno nelle messe per questo importante evento ecclesiale e giovedì pomeriggio, in concomitanza con l'inizio dei lavori a Genova, molte parrocchie hanno organizzato momenti di adorazioni eucaristica.

Nella foto alcuni membri della delegazione (Santina e Salvatore Torregrossa, don Alberto Giardina e don Francesco Mistretta)