Home arrow dalle Comunità arrow Parrocchia "S.Oliva" per la vita
Parrocchia "S.Oliva" per la vita PDF Stampa E-mail
Condividi
marted́ 31 maggio 2005
I festeggiamenti e l'appello ai politici alcamesi per la vita
La Caritas della parrocchia “S. Oliva” di Alcamo ha inviato una lettera al sindaco, ai consiglieri comunali e a tutti i politici della città in cui afferma la propria scelta di non andare a votare per i 4 referendum sulla procreazione assistita del 12 e 13 giugno.
“Non possiamo essere costretti a pronunciarci su una materia delicata e complessa con un rozzo si o no – dice la lettera – questa è democrazia puramente formale. Quello che i nostri vescovi ci consigliano contiene un grande realismo ed un altissimo senso di civiltà. Ci sentiamo particolarmente interpellati – continua la lettera – ricadendo la casa comunale nel territorio della nostra parrocchia, a chiedere al primo cittadino, al consiglio comunale e a tutti i politici di Alcamo, compresi quelli con impegni nazionali, regionali e locali, di esplicitare, qualora lo volessero e nella maniera che crederanno più opportuna, la loro scelta di non andare a votare”.
 
La comunità parrocchiale quest’anno ha deciso di dedicare la festa di S. Oliva alla “celebrazione della vita e dell’autore della vita”.
Il 10 Giugno, festa di S.Oliva si terrà alle ore 18.30 la celebrazione dell’Eucarestia. Seguirà l’adorazione ed un concerto della corale “A. Brukner”
Domenica 12 Giugno alle ore 10.15 nel corso della celebrazione eucaristica si terrà la celebrazione del sacramento del  battesimo. Quindi presso la sala “Panorama” di Trapani una festa..con la presenza di “Noemi”, l’ultima bambina nata nel territorio parrocchiale.
 
< Prec.   Pros. >
© 2022 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting, personalizzazione, template e gestione di ASSO Informatica Snc su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.