Home arrow Anno 2005 arrow In cammino verso Verona 2006
In cammino verso Verona 2006 PDF Stampa E-mail
luned́ 24 ottobre 2005
A Palermo "Ricorda, racconta, cammina". Partecipa una delegazione diocesana
 Nell’ambito del cammino di preparazione in vista del IV Convegno delle Chiese d’Italia che si terrà nell’Ottobre 2006 a Verona, si terrà a Palermo dal 24 al 26 novembre 2005 il convegno “ Ricorda, Racconta, Cammina Da Palermo 1995 a Verona 2006 per trasmettere la fede nel Risorto, speranza del mondo
 Tre giorni di confronto e di proposta sul percorso compiuto dalla Chiesa in Italia nella ricerca di una comunicazione della fede, attenta alle dinamiche culturali del nostro tempo. La conclusione dell’evento sarà caratterizzata dalla consegna alla comunità ecclesiale, nei primi Vespri della Prima Domenica di Avvento, della Prima Lettera di Pietro, testo di riferimento per il IV Convegno Ecclesiale. Questo gesto viene proposto contemporaneamente a tutti i Vescovi, utilizzando l’edizione di tale Lettera che sarà pubblicata per l’occasione.
 Questo percorso nazionale itinerante viene realizzato con l’apporto di persone e realtà locali.
La delegazione della diocesi di Trapani che parteciperà al convegno “Ricorda, racconta, cammina” è formata da:
don Saverio Renda, delegato diocesano al convegno di Verona
don Piero Messana, delegato diocesano per il progetto culturale
Adriana e Piero Basiricò, delegati ufficio diocesano per la pastorale familiare
Don Salvo Morghese, direttore diocesano ufficio scuola ed università
Lilli Genco, direttore diocesano ufficio comunicazioni sociali
Mons. Ludovico Puma, segretario consiglio presbiterale
Giosi Torre, segretario consiglio pastorale diocesano
Don Liborio Palmeri, rettore del Seminario Vescovile