Home arrow Anno 2004 arrow Scuola di preghiera per i giovani
Scuola di preghiera per i giovani PDF Stampa E-mail
mercoled́ 22 marzo 2006

Sabato 25 Marzo ore 21 Cattedrale "S.Lorenzo"

Continua l’appuntamento mensile della Scuola di Preghiera in Cattedrale.Invitati a confrontarsi con figure bibliche significative, Sabato 25 marzo alle ore 21,00, guidati da d. Filippo Cataldo, i giovani della Diocesi si confronteranno con il profeta Isaia.Profeta della fede Isaia è stato segnato per sempre dalla scena della sua vocazione nel tempio dove, ha avuto  la rivelazione della trascendenza di Dio e dell’iniquità dell’uomo. Annuncia un Dio che esige giustizia nelle relazioni sociali e anche sincerità nel culto che gli si rende. Profeta messianico annuncia un Messia che farà regnare sulla terra la pace e la giustizia e diffonderà la conoscenza di Dio.Attraverso strumenti multimediali, la meditazione, la preghiera e il confronto i giovani saranno aiutati a fare propri i temi della predicazione di Isaia e il suo stile profetico rinnovando nella società odierna l’appello alla pace, alla giustizia e ad una autentica esperienza di fede.