Home arrow Anno 2005 arrow processione Corpus Domini
processione Corpus Domini PDF Stampa E-mail
Condividi
venerd́ 08 giugno 2007

Domenica prossima 10 giugno la chiesa celebra la festa del Corpus Domini.

Anche quest’anno per il secondo anno consecutivo, la processione cittadina a Trapani lascia il centro storico e si sposta nei quartieri. Lo scorso anno Fontanelle; quest’anno la processione eucaristica guidata dal vescovo attraverso alcune zone del territorio ericino per concludersi nella zona del rione Cappuccinelli.

 

Alle ore 18.30 ci sarà la solenne concelebrazione eucaristica presso la parrocchia S. Michele Arcangelo da cui, alle ore 19.30, partirà la processione eucaristica. Una sosta davanti all’ospedale “S.Antonio Abate” per un momento di preghiera per gli ammalati. Quindi l’itinerario prevede via Cosenza, via Cesarò, via Madonna di Fatima, Piazza Cimitero, via Archi, via della Pace e la conclusione presso la parrocchia “S. Giovanni Battista”.

 

E’ prevista, come tradizione, la partecipazione di migliaia di fedeli. In tutta la città vengono sospese le celebrazioni liturgiche per permettere la partecipazione di tutti alla processione eucaristica.

 
< Prec.   Pros. >
© 2020 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting, personalizzazione, template e gestione di ASSO Informatica Snc su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.