Home arrow Anno 2008 arrow Ordinazione diaconi permanenti
Ordinazione diaconi permanenti PDF Stampa E-mail
venerd́ 18 aprile 2008

Sabato prossimo 12 Aprile alle ore 19.00, nel corso di una concelebrazione eucaristica nella cattedrale “San Lorenzo”, il vescovo di Trapani Francesco Micciché ordinerà 5 nuovi diaconi permanenti.

Si tratta di Bruno Barbera, pensionato, per anni dipendente del Comune di Trapani, sposato e nonno di otto nipoti; Enrico La Via, medico, sposato e padre di due figlie, attualmente al servizio pastorale della parrocchia “Maria SS. Ausiliatrice” di Trapani; Giuseppe Martinelli, direttore di macchina sulle petroliere e oggi impiegato di banca; Simone Messina, ingegnere e docente all’I.P.S.I.A. di Trapani; Francesco Ritunno, insegnante tecnico pratico sala bar presso l’Istituto Alberghiero di Erice che da anni vive in famiglia l’esperienza dell’affido a lungo termine.

I cinque nuovi diaconi hanno percorso un cammino di discernimento durato diversi anni, con momenti di approfondimento spirituale che hanno coinvolto le loro famiglie e il conseguimento del diploma in Scienze Religiose presso l’Istituto “Sant’Alberto degli Abati” di Trapani. Da sabato faranno parte del clero della Diocesi al servizio della comunità ecclesiale trapanese.