Home arrow Anno 2006 arrow Visita Pastorale conclusione e Via Crucis Cittadina
Visita Pastorale conclusione e Via Crucis Cittadina PDF Stampa E-mail
Condividi
marted́ 15 marzo 2005
venerdì 18 Marzo ore 16.30
Ultimi appuntamenti per la Visita Pastorale del
Vescovo Francesco Miccichè a Trapani.

Nel pomeriggio di oggi il vescovo visiterà la sede dell’Ordine degli Architetti della provincia di Trapani. In serata ( ore 19.30) incontrerà presso la parrocchia “San Giuseppe” i fidanzati e le famiglie dell’interparrocchialità che comprende anche le parrocchie di San Paolo e Nostra Signora di Loreto quindi, oltre ai quartieri di Fontanelle anche Villa Mokarta e Villa Rosina.
Domattina il vescovo si recherà presso il plesso Milo della scuola elementare “Giovanni Falcone” quindi alle ore 11.30 visiterà il casa circondariale di San Giuliano. Nel pomeriggio incontrerà i ragazzi del catechismo della parrocchia “San Giuseppe”; alle ore 17.00 il vescovo si sposterà a Palazzo Riccio di Morana per un incontro con il presidente della provincia Giulia Adamo e la giunta. Alle ore 18.00 il vescovo si sposterà presso il Palazzo della Provincia per incontrare il consiglio provinciale e gli impiegati.
La mattinata di giovedì 17 Marzo mons. Miccichè la trascorrerà con i bambini delle scuole elementari “Leoncavallo”, “Rosmini”, “Walt Disney” e con i ragazzi della scuola media “Pagoto”. Nel pomeriggio, alle ore 16.00, si terrà un incontro con i ministri straordinaria della comunione, i volontari che visitano settimanalmente gli ammalati per portare loro il conforto dell’Eucarestia; quindi si recherà presso Villa Igea per una visita agli anziani. Alle ore 19.00 il vescovo incontrerà i gruppi famiglia che vivono una significativa esperienza nella parrocchia “San Paolo”.
Venerdì 18 Marzo, settimo anniversario dell’ingresso del vescovo in diocesi, si concluderà la Visita Pastorale. Di mattina il vescovo si riunirà in Seminario con i sacerdoti per un momento di verifica sull’esperienza fatta in questi due mesi particolarmente intensi.
Nel pomeriggio si terrà la Via Crucis cittadina con partenza alle ore 16.30 dalla chiesa di San Domenico. La via Crucis attraverserà la vie del centro storico facendo tappa nella chiese di San Pietro, S. Maria del Gesù, Collegio e Cattedrale e si concluderà la con la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo nella chiesa del Purgatorio che conclude anche la Visita Pastorale.
Saranno eseguiti brani in dialetto del repertorio tradizionale e di autori contemporanei. Il canto finale della celebrazione eucaristica, “Resurrezione” sarà eseguito a cori riuniti diretti dal maestro Giancarlo Bini.
 
< Prec.   Pros. >
© 2020 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting, personalizzazione, template e gestione di ASSO Informatica Snc su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.