Casa di Accoglienza per i Poveri
lavori_della_casa_di_accoglienza.jpg Nel 2005 è stato avviato un progetto - oggi in fase di completamento - che prevede la realizzazione di una Casa di Accoglienza per i Poveri nella zona di Amboaloboka alla periferia di Fianarantsoa, il costo previsto è di circa 200.000,00 Euro.

La casa di accoglienza vorrà essere la casa di tutti coloro che vivono ai margini della società, gli abbandonati, i "barboni", i poveri dei poveri perché non solo non hanno niente ma non hanno neanche nessuno.

Il progetto prevede la realizzazione di una mensa diurna a cui potranno accedere i bisognosi per ricevere un pasto caldo giornaliero e dei dormitori che accoglieranno i più disperati per il riposo notturno.

La struttura prevede altresì un'ala adibita ai volontari e alle suore missionarie Nazarene che gestiranno la casa. Rientrano nel progetto la realizzazione di una cappella, un ambulatorio medico e uno studio ottico dove verranno offerte prestazioni gratuite.

Come procedono i lavori

casa_di_accoglienza.jpg Ecco come è adesso
casa_di_accoglienza_-_parte_da_costruire.jpg In questa foto invece si vede la parte ancora da demolire e da ricostruire accanto a quella appena costruita

Nella sezione download è possibile scaricare la presentazione completa del progetto.