Home arrow Anno 2005 arrow Digiuno per la vita
venerd́ 06 febbraio 2009

Venerdì 13 febbraio un digiuno di condivisione per alimentare la speranza

Comunicato della Consulta delle Aggregazioni Laicali

Noi membri della Consulta delle Aggregazioni laicali della Diocesi di Trapani davanti alla tragedia che si è consumata ad Udine presso la Casa di riposo “La Quiete” , sentiamo il dovere morale di ribadire con forza il nostro “si” alla vita. Riaffermiamo, pertanto, il proposito di vivere una giornata di digiuno venerdì prossimo 13 febbraio come condivisione di quel digiuno forzato che ha portato alla morte Eluana Englaro. Con il suo digiuno, Eluana è entrata nella vita senza fine: il nostro digiuno sia un modo bello per alimentare di speranza il nostro spirito attraverso la preghiera, la meditazione della Parola di Dio, le opere di carità. Ci uniremo al nostro vescovo e ai parroci per celebrare la Divina Eucaristia in suffragio di Eluana e di quanti sono vittime dell’egoismo umano.