Home arrow Anno 2002 arrow Migliaia di persone ammirano il crocifisso di Michelangelo
Migliaia di persone ammirano il crocifisso di Michelangelo PDF Stampa E-mail
sabato 07 marzo 2009

Alle 19.00 di lunedì 9 marzo i visitatori sono stati 8200

Nelle prime 48 ore circa 7mila persone hanno staccato il ticket gratuito che si ritira nella Chiesa del Collegio per visitare il percorso di “Fulget Crucis Mysterium” con il Crocifisso ritrovato di Michelangelo mentre sono già arrivate al centralino dell’ufficio informazioni altre 7mila prenotazioni per i prossimi giorni.

“Come Chiesa di Trapani siamo particolarmente grati della presenza di pubblico che si registra in queste ore al circuito espositivo – ha detto il vescovo Francesco Micciché - mettere in moto percorsi di crescita culturale che si arricchiscono della storia senza dimenticare di lasciarsi interrogare dalle sfide della contemporaneità, significa porre le basi di una società libera. Ci auguriamo che contemplare il crocifisso ci spinga tutti a percorrere sentieri di giustizia e di bene”. Il Crocifisso ritrovato attribuito a Michelangelo giovane resterà a Trapani fino al 20 Marzo.

L’esposizione “Fulget Crucis Mysterium”, con i diversi percorsi espositivi, rimarrà aperta al pubblico fino al lunedì di pasquetta (13 Aprile 2009). La mostra è aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 19.00; il sabato dalle ore 10.00 alle ore 23.00; la domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00 con orario continuato.