Home arrow dalle Comunità arrow Festa parrocchiale "sostenibile" ad Alcamo
Festa parrocchiale "sostenibile" ad Alcamo PDF Stampa E-mail
venerd́ 12 giugno 2009

Diocesi di Trapani Parrocchia S. Cuore Alcamo

LABORATORIO RICICLO In preparazione alla festa parrocchiale del Sacro Cuore ( 19 giugno 2009)

“Forse… l’abbiamo fatta grossa!”, per caso, parlando fra noi è venuta un’idea e …una tira l’altra, ci abbiamo provato! Ora presentiamo il frutto di questo “laboratorio riciclo” che abbiamo pensato per rifare il “look” della festa parrocchiale anche nei segni esteriori, realizzando nuovi addobbi per la chiesa e le strade, con materiale vario in sintonia con le urgenze drammatiche di oggi. Tale attività vale per educarci ad una mentalità di consumo sostenibile, di fantasia, di lavoro comune, di risparmio e di nuove possibilità di solidarietà. Protagonisti e interpreti: mamme e papà, giovani, ragazzi del catechismo, bambini e in particolare Stefania Grande e Vitalba Castrogiovanni. Tutti si sono adoperati con gioia, generosità e impegno… a continuare ancora! Per noi, questa esperienza è un “messaggio di speranza e di fiducia” per imparare a fare con la fantasia dell’amore generoso, della vita una festa e della festa una vita quotidiana, nella nostra città e con tutti.

Il Parroco Don Enzo Santoro