Home arrow dalle Comunità arrow Musical "Il sogno di Giuseppe" 20 Luglio Valderice
Musical "Il sogno di Giuseppe" 20 Luglio Valderice PDF Stampa E-mail
gioved́ 09 luglio 2009

Il gruppo "Magnificat" propone un nuovo spettacolo.

Si tratta del musical in due atti "Il Sogno di Giuseppe" che sarà rappresentato per la prima volta in Diocesi presso il Teatro San Barnaba di Valderice Lunedì 20 Luglio alle ore 21,30.

"Il sogno di Giuseppe" è una commedia teatrale dallo stile brillante e scorrevole e dai temi musicali di grande impatto emotivo, che riscuote sempre un notevole successo di pubblico. È la storia biblica di Giuseppe l'ebreo, figlio di Giacobbe, venduto come schiavo dai fratelli per invidia e fatto credere morto al padre. In Egitto, come schiavo, Giuseppe rivela grandi doti di intelligenza e di organizzazione, tanto da salvare il paese dalla carestia. Giuseppe possiede un'altra grande capacità: quella di sognare e di saper interpretare i sogni. Per tutto questo, ottiene prestigio e riconoscimenti dal faraone. Quando i suoi fratelli, un giorno, si presentano al suo cospetto - senza riconoscerlo - per chiedere carità a fronte della terribile carestia che ha colpito la terra di Israele, Giuseppe inizialmente è animato da desiderio di vendetta contro i fratelli; che presto si tramuta, però, in perdono e amore per la famiglia ritrovata.

. In particolare lo spettacolo del 20 luglio sarà dedicato ai bambini del Pio X di Valderice ai quali devolveremo i proventi dello spettacolo.

Vi aspettiamo al Teatro San Barnaba a Valderice lunedì 20 luglio alle ore 21,30 ingresso 6 euro. PER INFORMAZIONI VISITATE IL  SITO WWW.MAGNIFICAT.ILBELLO.COM