Home arrow dalle Comunità arrow Ad Alcamo Giornata della Carità
Ad Alcamo Giornata della Carità PDF Stampa E-mail
sabato 26 settembre 2009
Domenica 27 settembre, festa di San Vincenzo de Paoli, si celebra la giornata della carità. L’appuntamento ad Alcamo presso la Basilica Maria SS. Assunta dove si ritroveranno alle ore 09.00 tutti i volontari vincenziani della Diocesi, la confraternità di San Vincenzo de Paoli, e le “Figlie di Maria”, tutte associazioni religiose nate dal carisma del santo. Alle ore 10.00 si terrà una relazione di mons. Antonino Treppiedi su “il carisma vincenziano nella chiesa della carità”. Alle ore 11.00 si terrà la concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Francesco Micciché. Quindi il pranzo della solidarietà in un ristorante alcamese insieme ad alcune persone in difficoltà della città. Nel pomeriggio con la guida del prof. Roberto Calia, tutti i partecipanti visiteranno il Complesso dei Gesuiti recentemente restaurato e riaperto al pubblico.