Home arrow dalle Comunità arrow Musical Il Sogno di Giuseppe
Musical Il Sogno di Giuseppe PDF Stampa E-mail
sabato 26 settembre 2009

L'Associazione Culturale "Il Cantiere" organizza la II Edizione della manifestazione "Note di Solidarietà" che si terrà Sabato 3 Ottobre alle ore 21,00 presso il teatro "Tito Marrone" di Trapani. Durante la manifestazione il Gruppo Artistico Magnificat rappresenterà il musical in due atti "Il Sogno di Giuseppe - una storia di amore e di perdono".

Il Musical è stato rappresentato il 20 luglio scorso presso il Teatro San Barnaba di Valderice con grande consenso da parte del pubblico e ha ricevuto apprezzamenti positivi da parte delle autorità civili e religiose intervenute. Lo spettacolo vede la partecipazione di circa 50 giovani, la scuola di danza Fitness Club, sarti e scenografi professionisti e tanto altro volontariato. Racconta in musica, danza e canzoni una delle più belle pagine della Bibbia: la storia di Giuseppe, figlio di Giacobbe, venduto dai fratelli e portato in Egitto, riproponendo i temi fondamentali dell’amore, dell’odio e del perdono.

Il Musical attraverso l’impianto musicale lirico rock propone un sapiente dosaggio di ironia e commozione, leggerezza e drammaticità creando una storia suggestiva, avvincente ed emozionante. L'incasso della serata sarà devoluto all'AIFO, Associazione Amici di Raoul Follereau che si occupa della cura dei malati di Lebbra nel mondo.