Home arrow dalle Comunità arrow Sesto Cursillo donne della Diocesi di Trapani
Sesto Cursillo donne della Diocesi di Trapani PDF Stampa E-mail
Condividi
luned́ 19 ottobre 2009

Dal 28 al 31 ottobre 2009 si svolgerà il Cursillo di Cristianità per le donne della Diocesi di Trapani, giunto quest’anno alla sua sesta edizione. I Cursillos di Cristianità sono un Movimento di Chiesa che, mediante un metodo proprio, rende possibile la vivenza e la convivenza del fondamentale cristiano, aiuta la singola persona a scoprire e a rispondere alla propria vocazione personale e promuove la creazione di gruppi di cristiani che fermentino di vangelo gli ambienti.

Il Movimento, che è stato accolto nella nostra Diocesi nel 2004, anno in cui si è svolto il 1° cursillo, ha confermato quale coordinatore laico Pietro Grillo, mentre l’animazione spirituale è affidata dal nostro Vescovo, Mons. Francesco Miccichè, a Don Mario Bonura.

Si tratta di un appuntamento che coinvolge sempre nuovi corsisti, ogni anno circa 120 persone tra uomini e donne. Ha una cadenza annuale ed è un’esperienza che si fa una sola volta. Si tratta di una tre giorni residenziale presso una struttura alberghiera, un luogo di pace e di riflessione ma anche di socializzazione. La partenza è prevista alle ore 17 di mercoledi 28 ottobre dalla Chiesa di S. Giuseppe a Castellammare del Golfo.

Per partecipare o per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi ai recapiti sotto indicati.

pietro rappa cell: 3394918207 email: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Il prossimo cursillo della Diocesi di Trapani per gli uomini si svolgerà invece dal 18 al 21 Novembre 2009.

Durante l'anno giubilare, in data 29 luglio 2000 Papa Giovanni Paolo II, nella piazza di San Pietro a Roma, ha detto: "Il Cursillo si prefigge di contribuire a cambiare, in senso cristiano, gli ambienti dove le persone vivono ed operano, attraverso l'inserimento di uomini nuovi, resi tali dall'incontro con Cristo al “piccolo corso” di Cristianità….A voi, che generosamente gli avete spalancato il cuore, è Cristo stesso a chiedervi di annunciarlo instancabilmente a chi ancora non lo ha accolto…”.

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Rendiconto 8xmille a cura dell'Economato Diocesano
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting & Coding ASSO Informatica Trapani su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.