Home arrow dalle Comunità arrow Dialooghi filosofici...per non filosofi
mercoled́ 28 ottobre 2009

FONDAZIONE PASQUA 2000 e PHRONESIS

DIALOGHI FILOSOFICI PER …..NON FILOSOFI

Prende il via, martedì prossimo presso la Biblioteca diocesana “Giovanni Biagio Amico” presso il Palazzo del Seminario di Trapani, il terzo ciclo di incontri “Dialoghi filosofici per non ….filosofi”, condotti da Norma Romano, consulente filosofico, coordinatrice della sezione Sicilia e componente del Consiglio Direttivo di PHRONESIS (Associazione Nazionale per la Consulenza Filosofica)

Il primo dialogo dal tema: Cosa vuol dire “Dialogare?” si terrà martedì 3 novembre dalle ore 21,30 alle ore 23,00 presso la Biblioteca “G. B. Amico” del Seminario Vescovile di Via Cosenza a Casa Santa Erice. Il dialogo sarà un momento di confronto ove tutti potranno esprimere la loro opinione. Per prenotazioni o informazioni tel. 3294664349

Fondazione Pasqua2000 e Phronesis (Associazione nazionale per la Consulenza Filosofica)

"La filosofia insegna a fare, non a parlare" Lucio Anneo Seneca .

Il programma completo:

- Martedì 3 novembre: Cosa vuol dire “dialogare”?

- Martedì 1 dicembre: Solidarietà: un gesto d’amore o un modo d’apparire? -

Martedì 12 gennaio: Sappiamo meravigliarci?

- Martedì 2 febbraio: Paure: affrontarle, vincerle o…..?

- Martedì 2 marzo: La solitudine: sentirsi soli o essere soli?

- Martedì 6 aprile: Sincerità: meglio una dura verità o una dolce bugia?

- Martedì 4 maggio: Ti interroghi?

- Martedì 8 giugno: Cosa vuol dire “dialogare”?

Gli incontri saranno a numero chiuso, per garantire la partecipazione di tutti; è necessario quindi prenotarsi, chiamando al numero 3294664349.