Home arrow Anno 2004 arrow Settimana Ecumenica di Preghiera
Settimana Ecumenica di Preghiera PDF Stampa E-mail
luned́ 22 novembre 2004
Cattolici e valdesi insieme per la pace, la giustizia, il creato
E’ in corso di svolgimento nelle parrocchie della diocesi la Settimana Ecumenica di Preghiera per la Giustizia, la Pace e la Salvaguardia del Creato ( 20-27 Novembre).
L’ufficio diocesano per l’ecumenismo e dialogo ha in particolare organizzato due momenti di preghiera in collaborazione con la chiesa valdese di Trapani:

· Il 23 novembre saremo alle ore 19.30 nella Chiesa dei Valdesi in Trapanivia Passo Enea n.57,
· IL 26 NOVEMBRE ALLE ORE 19.00 AL SANTUARIO “MARIA SS. ANNUNZIATA”.

Nella lettera in cui si invitano i fedeli alla preghiera ed alla riflessione sulle problematiche della pace e della salvaguardia dell’ambiente, il vescovo Francesco Miccichè afferma che “nel panorama mondiale oscure nubi si addensano su questi beni dell’umanità che vengono bistrattati, misconosciuti, uccisi da logiche aberranti di morte, di ingiustizie, di distruzioni, di delirante onnipotenza.” Da qui l’invito a “farsi carico di queste problematiche, di farne motivo di attenta riflessione alla luce della Parola di Dio e del Magistero della Chiesa.”