Home arrow dalle Comunità arrow Musical "Meditando la passione"
Musical "Meditando la passione" PDF Stampa E-mail
marted́ 16 marzo 2010

La Passione di Cristo va in scena con un’opera in atto unico di Cettina Marraffa capace di una raffinata e al contempo semplice rappresentazione del mistero della morte e della resurrezione di Gesù. Si chiama “meditando la passione” ed è portato in scena dai giovani del Movimento Apostolico di Trapani che ne hanno curato la produzione con il coordinamento di Pina Marino. Allestimento scenico Nuccio Romani e Leonardo Cernigliaro. Luci, audio e consolle di regia Matteo Martinelli e Giuseppe Caruso.

Ingresso libero.

Calendario delle rappresentazioni del musical “Meditando la Passione”.

Giovedì 18 ore 19.30 Chiesa di San Giuseppe ( Carminello) in via Garibaldi

Sabato 20 ore 19.30 Parrocchia Santa Teresa ( Trapani)

Domenica 21 ore 21.30 Parrocchia Regina Pacis ( Paceco).

passione.jpg

Il Movimento Apostolico è un movimento ecclesiale diffuso in tutto il mondo e fondato da una trapanese, Maria Marino. Nella Diocesi di Trapani coinvolge diverse centinaia di persone che lavorano per l’evangelizzazione e la diffusione della Parola di Dio in diverse parrocchie e contesti di vita.

Il musical racconta in maniera vibrante con forti immagini sceniche dominata da una grande croce, le tappe salienti del racconto della Passione, della Morte e della Resurrezione di Cristo alternando pezzi strumentali, canzoni e brevi meditazioni. Si apre con una overture e si conclude con il brano “in movimento”.