Home arrow dalle Comunità arrow Concerto "Il sorriso di Dio"
Concerto "Il sorriso di Dio" PDF Stampa E-mail
mercoled́ 21 luglio 2010

L'Associazione Culturale "Il Cantiere" ha organizzato un concerto per Domenica 25 Luglio alle ore 20,00 presso la Parrocchia N.S. di Lourdes nell'aria religiosa S.Bernadette dal titolo “Il Sorriso di Dio” Il concerto "Il Sorriso di Dio" – dicono gli organizzatori - ci farà meditare sulla figura di Madre Teresa di Calcuta grazie alla splendida voce della cantante romana Giada Nobile che ha interpretato l'omonimo Musical di Michele Paulicelli in tutta Italia.

La cantante durante il concerto proporrà le scene più toccanti dell'omonimo musical testimoniando la propria esperienza di vita e di artista. Giada Nobile ha debuttato come singola artista,in qualità di cantante-attrice-ballerina al Teatro Sistina di Roma con il Musical "Hollywood: ritratto di un Divo" con massimo Ranieri,regia di Patroni Griffi,musiche di Gianni Togni,testi di Claudio Morra. E' stata Protagonista del musical "Madre Teresa" del regista Piero Castellacci e dell'autore Michele Paulicelli, in tournè in Italia, di cui è uscito il CD, distribuito in tutte le librerie Paoline. E' stata anche ospite in varie trasmissioni alla Rai "Porta a Porta" , "A Sua Immagine", "Uno Mattina"; e a Mediaste "L'Infedele" e "Il Sipario" su Rete Quattro. Ha partecipato alla realizzazione della canzone "Never Terrorism Never War" scritta da Sua Santità Papa Giovanni Paolo II che ha cantato il 28/11/2004 in Piazza San Pietro dopo l'Angelus in presenza di Sua Santità . Ha partecipato al meraviglioso "Concerto di Natale in Vaticano" esibendosi come solista e in trio con Mango e Dolcenera. C'era un cast d'eccezione: Renato Zero, Claudio Baglioni, Riccardo Cocciante, Gigi D'Alessio, Alex Britti, Mango, Dolcenera, ecc.. Nel 2005 Giada e' stata inserita nel 1' disco dell 'autore Silvano Martinelli "Solo per amore",con il brano "Quando l'alba si colora". Ha cantato a Tirana,in Albania, al programma scientifico della Nato per la Pace,come interprete di Madre Teresa e cantante della pace,interpretando canzoni per un mondo migliore.A Tirana ha ricevuto poi la Medaglia dell'ambasciata Italiana per l'ottima interpretazione di Madre Teresa. ha ricevuto il Premio speciale "GIOVANNI PAOLO II",con l'alta adesione della PRESIDENZA DELLA REBUBBILCA ITALIANA,della PRESIDENZA DE SENATO, della CAMERA DEI DEPUTATI,il patrocinio del CONSOLATO della REPUBBLICA di POLONIA in NAPOLI. Giada e' tra i 16 artisti italiani ( Antonella Ruggero,Nomadi ,ron, Fausto leali, Gianni Bella ,ecc) che fanno parte del progetto sostenuto da Claudia Koll (presidente dell associazione Onlus "Le opere del Padre."),nel cd "Guarda le mie mani"...per la realizzazione del centro per persone diversamente abili in Burundi. Come suo lavoro recente ha fatto parte de cast della trasmissione di Barbara Durso "DOMENICA 5" come cantante corista e adesso sta preparando il nuovo disco con l'artista Franco Califano "ROMA JAZZ -2010". Ulteriori informazioni sulla cantante si possono trovare sul suo sito www.giadanobile.eu.

Alla serata saranno presenti i giovani volontari dell'UNITALSI che per l'occasione effettueranno una vendita di ogettini per raccogliere i fondi per il pellegrinaggio "Bambini in missione di pace 2010" che si svolgerà i primi di settembre a Never e Eurodisney al fine di poter fare partecipare bambini disagiati della nostra Diocesi.