Home arrow dalle Comunità arrow Erice: patrocinio di S. Giuseppe
Erice: patrocinio di S. Giuseppe PDF Stampa E-mail
Condividi
venerd́ 23 luglio 2010

Redemptoris Custos

Patrocinio di San Giuseppe

Erice, 24–25 luglio 2010

 

Si terrà a Erice il 24 e 25 luglio 2010 la manifestazione “Redemptoris Custos - il Patrocinio di San Giuseppe sulla Chiesa Universale”. Il programma, incentrato sui temi della carità e della solidarietà, prevede accanto agli appuntamenti di carattere religioso (la recita del rosario tradizionale di San Giuseppe, le celebrazioni eucaristiche e la processione conclusiva), le manifestazioni tradizionali riportate dall’opera del notaio Maiorana. Queste ultime avranno inizio con la realizzazione dell’”Invito” nei locali di via Roma n.19 - dove è stato allestito uno scenografica "mensa" e un'architettura effimera in onore del Patriarca San Giuseppe – e proseguiranno fino a domenica.

La sera di sabato 24 è prevista la cena dell’Invito con partenza dei Santi alle ore 20,00 dalla Chiesa di San Carlo. La cena è aperta a tutta la comunità. Il tradizionale pane di San Giuseppe, è stato preparato dalla comunità di Castelluzzo (San Vito Lo Capo).

La processione si terrà domenica 25 luglio alle ore 17,30 dalla Chiesa di San Carlo e terminerà alle ore 19,00 nella chiesa di San Giuliano. Accompagnerà la banda città di Valderice. La festa è stata curata dalla Confraternita di San Giuseppe.

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Rendiconto 8xmille a cura dell'Economato Diocesano
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting & Coding ASSO Informatica Trapani su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.