Home arrow Anno 2004 arrow Io accolgo te: due giorni per le famiglie
Io accolgo te: due giorni per le famiglie PDF Stampa E-mail
luned́ 02 agosto 2010
Il 7 e l'8 Agosto ad Erice con l'Azione Cattolica diocesana

“IO ACCOLGO TE, nel Signore, nella storia, nelle relazioni”: è questo il tema della due giorni per le famiglie organizzata dall’Azione Cattolica diocesana di Trapani ( Erice, Santa Maria delle Grazie, 7 e 8 Agosto 2010) che, afferma il presidente diocesano Gino Gandolfo, vuole essere fedele al suo compito di sostenere la famiglia prima cellula della società che con la sua vita mostra la bellezza di un’umanità rinnovata dal Vangelo e dal sacramento del matrimonio e in cui si rende visibile che essere coniugi è aver ‘cura dell’altro”.

Il Programma prevede nel pomeriggio di sabato la presenza del delegato regionale dell’AC prof. Vito Culotta ( ore 17.15)  che affronterà il tema “COM-PRO-MESSI nella Storia” che è anche il tema del nuovo cammino formativo del settore adulti.

La Dott.sa Giancarla Fodale con il marito Ninni Gallina ( ore 18.00) in quanto responsabili delle famiglie di AC presenteranno il nuovo percorso per le famiglie nel nuovo anno pastorale “Come Aquila e Priscilla, famiglie apostole del Signore”.

Nella giornata di domenica ( ore 10.00) invece il Presidente Diocesano Gino Gandolfo modererà una tavola rotonda con ospiti Don Giovanni Muraria e i coniugi Pietro e Adriana Basiricò responsabili dell’ufficio diocesano della pastorale familiare, la Dott.sa Loredana Angileri psicologa già responsabile del settore giovani dell’AC di Trapani, e la Dott.sa Giancarla Fodale Psicologa - Psicoterapeuta responsabile con il marito Ninni Gallina delle famiglie dell’AC di Trapani.