Home arrow dalle Comunità arrow Apertura Santuario S.Anna
Apertura Santuario S.Anna PDF Stampa E-mail
Condividi
venerd́ 23 settembre 2011

Dopo quasi 20 anni, alcune suore della Congregazione delle figlie di Sant’Anna che avevano fatto una scelta di vita contemplativa presso il Santuario di Sant’Anna su Pizzo Argenteria ad Erice, dovranno lasciare il monastero per essere trasferite in un’altra casa della Congregazione. Questa sera alle ore 21.00 si terrà una celebrazione eucaristica con il saluto e il ringraziamento della comunità ecclesiale a suor Ancilla, suor Virginia e suor Rosaria. Dopo il trasferimento e la partenza delle suore dal Santuario Sant'Anna alcuni volontari hanno già dato disponibilità perchè il santuario possa essere aperto per la preghiera di singoli e di gruppi e rimanere dunque un polmone di spiritualità e luogo dello spirito accessibile per tutta la Diocesi: si comincia con orari ridotti e provvisori, con la possibilità di aumentare le ore di apertura, procedendo nell'organizzazione e nella disponibilità di altri volontari. Ogni domenica alle ore 09.30 verrà celebrata la Santa Messa.

Intanto il Santuario resterà aperto ai fedeli:

- Ogni domenica dalle 9.00 alle 12,00 e dalle 16,00 al tramonto (celebrazione eucaristica ore 9,30; recita dell'Angelus ore 12,00; celebrazione dei vespri ore 17,00)

- Ogni lunedì dalle 20,30 alle 22,30 ( celebrazione eucaristica e/o adorazione secondo la disponibilità di qualche presbitero, dall'Avvento secondo programma ore 21,00)

- Ogni sabato dalle 16,00 alle 19,00 (recita del rosario ore 17,00)

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Rendiconto 8xmille a cura dell'Economato Diocesano
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting & Coding ASSO Informatica Trapani su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.