Home arrow dalle Comunità arrow Mons. Bonventre nella casa del Padre
Mons. Bonventre nella casa del Padre PDF Stampa E-mail
Condividi
domenica 23 febbraio 2014

Si terranno il 22 febbraio alle ore 11.00 presso la Chiesa Madre di Alcamo i funerali di mons. Paolo Bonventre. Il sacerdote si è spento nelle prime ore della mattina del 21 febbraio, stroncato da un male incurabile. Aveva 69 anni. Originario di Calatafimi era stato ordinato presbitero dal vescovo Ricceri nel 1969. Ha ricoperto diversi servizi pastorali: segretario della pastorale diocesana alla fine degli anni ’70, amministratore del Seminario, assistente dell’Azione Cattolica e del laicato diocesano

. Dal 1998 fino al 2012 è stato parroco della parrocchia “San Francesco di Paola” di Alcamo. Mons. Bonventre è stato anche, per 16 anni, dal 1982 al 1998, direttore della Fondazione “Auxilium” di Trapani e per molti anni insegnante di religione cattolica nelle scuole medie e superiori del territorio della Diocesi.I funerali saranno presieduti dal vescovo Pietro Maria Fragnelli.

 
< Prec.   Pros. >
© 2019 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting, personalizzazione, template e gestione di ASSO Informatica Snc su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.