Home arrow Anno 2006 arrow Appuntamenti Cammino Eucaristico diocesano
Appuntamenti Cammino Eucaristico diocesano PDF Stampa E-mail
Condividi
gioved́ 12 maggio 2005
Questo pomeriggio celebrazione e processione a Paceco per la Seconda Zona Pastorale
Proseguono gli appuntamenti del cammino eucaristico diocesano.
Questa sera alle ore 18.30 a Paceco si terrà la S.Messa concelebrata dai parroci della seconda zona pastorale e presieduta dal vescovo Francesco Miccichè nell’area, nei pressi di via Marsala, in cui sorgerà la nuova chiesa.
Quindi in processione i fedeli raggiungeranno la chiesa madre.

Domani la Giornata Eucaristica sarà dedicata agli ammalati. Nel Santuario della Madonna del Giubino a Calatafimi-Segesta, a partire dalle ore 16 si terrà l’adorazione eucaristica con gli ammalati. A Castellammare del Golfo alle ore 17,00 nella parrocchia di San Giuseppe si terrà la Santa Messa con la celebrazione del sacramento dell'unzione degli infermi; seguirà il pellegrinaggio verso la chiesetta della Madonna di Fatima dove si celebreranno i Vespri.

Sabato 14 Maggio la riflessione sarà centrata sul rapporto tra Eucarestia e Famiglia. Alle ore 20.30 nelle chiese madri dei diversi centri della Diocesi si terrà la veglia di Pentecoste. Nella cattedrale “S. Lorenzo” riceverà i sacramenti dell’iniziazione cristiana un giovane di origine pachistana.

Domenica 15 Maggio, festa di Pentecoste, l’adorazione eucaristica sarà dedicata ai giovani. A Castellammare si terrà alle ore 18.30 la S.Messa cui seguirà una Processione cittadina dalla parrocchia di san Giuseppe verso la Chiesa Madre. La celebrazione eucaristica e la processione saranno animate dai gruppi giovanili del paese (scout, gioventù studentesca, movimento ecclesiale carmelitano, gruppi missionari di santa Rita e san Giuseppe). Lo schema di preghiera che sarà utilizzato durante la processione eucaristica in sei momenti, riproporrà il cammino delle Giornata Mondiale dei Giovani da Roma a Colonia. L'ultimo momento proporrà la riflessione sulle parole di papa Benedetto XVI ai giovani A Calatafimi la celebrazione eucaristica si terrà alle ore 18.00. Seguirà la processione eucaristica che si concluderà in chiesa madre con la recita del “Te deum”. Ad Alcamo alla celebrazione presso il santuario della Madonna dei Miracoli seguirà, alle ore 21.15 un concerto con inni eucaristici a cura delle corali “Jacopone da Todi” e “Mater Dei”.
 
< Prec.   Pros. >
© 2020 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting, personalizzazione, template e gestione di ASSO Informatica Snc su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.