Home arrow dalle Comunità arrow Erice La Montagna del Signore
Erice La Montagna del Signore PDF Stampa E-mail
Condividi
venerd́ 27 maggio 2005
Una giornata per il progetto culturale della Diocesi
Il 27  maggio, anniversario della Dedicazione del Real Duomo di Maria SS. Assunta è da alcuni anni diventata la giornata di riflessione su “Erice La Montagna del Signore”, il progetto culturale portato avanti dalla Diocesi di Trapani per la valorizzazione di Erice cristiana.
 Quest’anno sono stati presentati, per l’occasione, il regolamento del progetto e lo Statuto del Museo di “Erice la Montagna del Signore” che, approvati dal Vescovo, sono diventati operativi.
Il Vescovo ha nominato  direttore del Museo il Prof. Maurizio Vitella.
 
 
Nel corso della Giornata di "Erice la montagna del Signor"e  è stato presentato il Sito   “www.ericelamontagnadelsignore.it”,  che offre ai suoi visitatori la possibilità di entrare nel progetto e scorrere sui servizi attivati e i temi proposti. Il sito, elegante dal punto di vista della grafica, è illustrato con  opere originali su Erice vista dal maestro trapanese Mario Cassisa.
 
Inoltre è stato presentato il DVD  della Festa della Madonna 2004. Il lavoro è stato portato avanti con la direzione artistica del regista Pier Vittorio De Mitri.
 
< Prec.   Pros. >
© 2022 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting, personalizzazione, template e gestione di ASSO Informatica Snc su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.