Home arrow dalle Comunità arrow Valenza educativa dello scoutismo. Incontro ad Alcamo
Valenza educativa dello scoutismo. Incontro ad Alcamo PDF Stampa E-mail
domenica 11 dicembre 2005

Gli Scout dell’A.G.E.S.C.I. Alcamo 1 hanno organizzato la manifestazione: “LA VALENZA EDUCATIVA DELLO SCOUTISMO: UNA RISORSA NEL TERRITORIO”: “Giochiamo e non stiamo a guardare”.
L’evento, che avrà luogo in Alcamo presso la sala convegni “Marconi”, sarà diviso in due momenti .
-       Mostra: diciotto anni di ricordi (con la videoproiezione di immagini e di oltre diecimila foto) dalle ore 17.00 del 16/12/2005 alle ore 20.30 del 18/12/2005.
-                          Convegno del 17/12/2005 alle ore 18.00, evento centrale dell’intera manifestazione, che vedrà la partecipazione di:
Prof. Salvatore Settineri, professore associato di Psichiatria del Dipartimento di Neuroscienze, Scienze Psichiatriche e A. dell'Università di Messina, Capo Scout (già Incaricato Nazionale al Metodo e del settore Stampa dell'A.G.E.S.C.I.).

Prof. Luigi M. Sanlorenzo  - Università degli Studi di Palermo, Capo Scout (già Responsabile Zona Agesci Palermo).