Home arrow Anno 2005 arrow Pellegrinaggio notturno dei giovani
Pellegrinaggio notturno dei giovani PDF Stampa E-mail
Condividi
sabato 19 maggio 2007
Nell’ambito delle iniziative per l’anno giubilare dedicato al santo trapanese Alberto degli Abati, questa notte i giovani della diocesi di Trapanipellegrinaggio notturno che dal santuario della Madonna di Trapani raggiungerà alle prime luci dell’alba, Erice vetta. hanno organizzato un pellegrinaggio notturno che dal santuario della Madonna di Trapani raggiungerà alle prime luci dell’alba, Erice vetta.

I giovani si raduneranno presso la Villa Pepoli intorno alle ore 22.00 quindi, dopo un primo momento di preghiera all’interno del santuario, si metteranno in cammino. Intorno alle 3 di notte presso il santuario di S.Anna in contrada Difali il vescovo Francesco Micciché presiederà una celebrazione eucaristica. Quindi proseguirà il cammino a piedi fino ad Erice. Intorno alle 8 del mattino , il pellegrinaggio si concluderà con una peregrinatio attraverso alcune chiese di Erice tra cui quella di S.Alberto, recentemente riaperta al pubblico.

“Vogliamo proporre a tutti i giovani un cammino vero, perché la santità non è qualcosa di barboso  ed è una meta da proporre ai giovani di oggi che possono sperimentarla nella loro vita – dice don Rino Rosati direttore della pastorale giovanile diocesana –  la santità non significa mortificare la propria personalità, non toglie nulla ma valorizza e porta a compimento la realizzazione di ognuno di noi”.

 

pellegrinaggio_notturno_giovani_2007.jpg
 
< Prec.   Pros. >
© 2020 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting, personalizzazione, template e gestione di ASSO Informatica Snc su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.