Home arrow dalle Comunità arrow Autori in piazza a Castellammare
Autori in piazza a Castellammare PDF Stampa E-mail
venerd́ 25 luglio 2008
Il Centro Culturale “La Traccia” di Castellammare del Golfo in collaborazione con il Centro di Solidarietà “Nicola Coppola” organizzano una serie di eventi culturali dal titolo “Autori in Piazza”, che avranno luogo nella piazza del Castello a Castellammare nei mesi di luglio e agosto. Il primo incontro in programma, dal titolo “Raccontando l’umano”, si svolgerà venerdì 25 luglio alle ore 21.30; si tratta di un recital di racconti, tratti dalla raccolta “I racconti dell’Aironea”, scritti e interpretati da Filippo La Porta, attore palermitano.
Mercoledì 30 luglio, alle ore 18.00, i Cavalieri di Sant’Alberto (gruppo di ragazzi delle Scuole Medie Inferiori di Alcamo che vivono un’esperienza educativa che approfondisce la fede), interpreterà “Il piccolo principe”, romanzo di Antoine de Saint-Exupèry. L’evento è destinato ai bambini che hanno concluso l’esperienza dei laboratori estivi organizzati dal Centro di Solidarietà Nicola Coppola, che si occupa di aiuto nella ricerca del lavoro e di sostengo educativo e scolastico ai minori.

Giorno 1 agosto alle ore 21.30, il prof. Andrea Badalamenti terrà un incontro su Gesualdo Bufalino, leggendo brani tratti dalle sue principali opere e aiutando nell’analisi e nella comprensione di questo autore siciliano.
Giorno 8 agosto alla stessa ora, “Il Pellicano”, associazione di studenti universitari di Comunione e Liberazione, presenta una lettura scenica rivisitata de “L’annuncio a Maria” di Paul Claudel. L’ultimo appuntamento, “Jammè a vedè”,
il 14 agosto alle ore 21.30, sarà una serata di canti e musiche della tradizione napoletana presentati da Alfredo Minucci, cantautore e musicista napoletano.
 Durante le serate sarà offerto al pubblico un piccolo aperitivo.
Gli eventi sono patrocinati dal Comune di Castellammare del Golfo.
Segreteria Organizzativa: Centro Culturale La Traccia Corso Garibaldi 111, Castellammare del Golfo Per informazioni e contatti: Chiara D’Angelo 392 9290691 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo