Home arrow dalle Comunità arrow San Lorenzo: festeggiamenti a Xitta
gioved́ 31 luglio 2008
SAINT LORENTZ FEST 2008

PROGRAMMA DEI FESTEGGIAMENTI
VENERDÌ 8 AGOSTO Ore 08.00 - Istituto Suore Oblate Celebrazione delle Lodi Adorazione Eucaristica Visita agli Infermi e dono dell’Imn Votiva del Santo.
Ore 19.00 - Chiesa Madre SANTA MESSA SOLENNE APERTURA DEI FESTEGGIAMEÌ Presieduta da S.E. Mons. Francesco Miccichè Vescovo di Trapani. Anima la Corale Polifonica “San Lorenzo” - Xitta.
Ore 21.00 - Piazza Matrice “Natali, Pasqua………….e Mezzaustu” Commedia dialettale in atto unico Alunni del Plesso Scolastico di Xitta Istituto Comprensivo “G. Falcone” Trapani

SABATO 9 AGOSTO Ore 08.00 - Istituto Suore Oblate Celebrazione delle Lodi Adorazione Eucaristica Benedizione delle Attività Imprenditoriali
Ore 19.00 - Chiesa Madre SANTA MESSA ED ACCENSIONI DELLA LAMPADA VOTIVA Presieduta da Arciprete Pietro Messana Vicario della Il Zona Pastorale
Ore 21.00 - Piazza Matrice “Sagra di San Lorenzo” Degustazione di Dolce e Salati a base di Formaggi Locali.

DOMENICA 10 AGOSTO SOLENNITÀ DI SAN LORENZO Ore 08.00 - Istituto Suore Oblate Celebrazione delle Lodi Adorazione Eucaristica Meditazione sulla Vita di San Lorenzo
Ore 19.00 - Chiesa Madre SANTA MESSA SOLENNE Presieduta da S.E. Mons. Paolo Romeo Arcivescovo Metropolita di Palermo Presidente Conferenza Episcopale Sicilia Anima la Corale Polifonica “San Lorenzo” - Xitta.

Ore 21.00 - Piazza Matrice Spettacolo Musicale “Notte di San Lorenzo” Canti, danze, musiche e coreografie sotto le stelle. Spettacolo Pirotecnico.

Don Antonino Treppiedi, Arciprete e il Consiglio Pastorale Parrochiale