Home arrow Anno 2006 arrow Il vescovo incontra i catechisti "dell'accoglienza"
Il vescovo incontra i catechisti "dell'accoglienza" PDF Stampa E-mail
Condividi
marted́ 20 gennaio 2009

Tre giorni di incontro e confronto il 21, 22 e 23 gennaio

Un momento di confronto per condividere le esperienze di accoglienza realizzate nelle comunità parrocchiali verso i bambini e le loro famiglie e le proposte per valorizzare le risorse spirituali del nostro territorio, un dialogo per ricercare e condividere “relazioni” educative efficaci di animazione comunitaria. E’ questo il tema del ciclo di incontri che il vescovo Francesco Miccichè terrà in questi giorni con tutti i catechisti che si occupano dell’accoglienza dei bambini che si rivolgono alle parrocchie per iniziare la preparazione ai sacramenti della comunione e della confermazione (cresima). “Si tratta di anello fondamentale della pastorale della chiesa – spiega il vescovo Francesco Micciché – che richiede una vera conversione pastorale, un passaggio da una catechesi di impostazione scolastica ad una di tipo esperienziale, basata sul primato della relazione”.

Calendario degli incontri:

Mercoledì 21 gennaio p.v. ore 19.30 Salone parrocchiale Parrocchia “N.S. di Loreto” ( Villa Rosina) per i catechisti del 1°anno - accoglienza della I Zona Pastorale.

Giovedì 22 gennaio p.v. ore 19.30 Salone parrocchiale Parrocchia Gesù Cristo Redentore (Alcamo) per i catechisti del 1° anno - accoglienza della III Zona Pastorale.

Venerdì 23 gennaio p.v. ore 19.30 Salone Parrocchiale Parrocchia Cristo Re Valderice per i catechisti del 1° anno – accoglienza della II Zona Pastorale.

 
< Prec.   Pros. >
© 2020 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting, personalizzazione, template e gestione di ASSO Informatica Snc su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.