Home arrow dalle Comunità arrow Festeggiamenti Madonna di Custonaci a Custonaci
Festeggiamenti Madonna di Custonaci a Custonaci PDF Stampa E-mail
mercoled́ 19 agosto 2009

Dal 20 al 22 Agosto

Ore 21,00: Piazza Riviera - Baia Cornino. XII° Festival Canoro di Custonaci a cura dell’Associazione Tutto Musica di Custonaci.

Giovedì 20 Agosto 2009 Ore 19,00: Pellegrinaggio della Terza Unità Pastorale Diocesana. Novena e Concelebrazione Eucaristica. Ore 21.30: Atrio Parrocchiale (stalla della Madonna) Presentazione del Libro “Maria Madre Nostra ” una corona per ricordare e Riconoscersi 1909 - 2009 di Vincenzo Vassallo

Venerdì 21 Agosto 2009 Ore 19,00: Pellegrinaggio delle “Istituzioni Civili e Militari”. Novena e Concelebrazione Eucaristica.

Sabato 22 Agosto 2009 Ore 19,00: Giornata di ringraziamento e di intercessione dei “Lavoratori del Marmo”. Novena e Concelebrazione Eucaristica.

Domenica 23 Agosto 2009 Ore 07,00: Squillo dei Sacri Bronzi e Sparo dei Mortaretti. Ore 08,00: Partenza dei Pellegrini della “Marcia dell'indulgenza” da Piazza Europa (Sperone) con arrivo al Santuario. Ore 09,00: Celebrazione Eucaristica. Ore 10,00: Palazzo Municipale - Corteo per l'offerta del Cero della Città di Custonaci, accompagnato dalla Banda Musicale. Concelebrazione Eucaristica: Presiede l'Arciprete di Custonaci Don Rosario Vanella. Il Sindaco di Custonaci Offre il Cero. Ore 19,00: Novena e Concelebrazione Eucaristica. Ore 21,30: Piazza Municipio “Applauditissimo Varietà Musicale e bel Canto” con la partecipazione dei “RAGAZZI DI AMICI”, VALENTINA PERSIA e il tenore EDOARDO GUARNERA.

Lunedì 24 Agosto 2009 Ore 07,00: Squillo dei Sacri Bronzi e Sparo dei Mortaretti. Ore 08,00: Rullio di Tamburi per le vie Cittadine (Tamburini di Aspra – PA). Ore 08,30: Giro Bandistico per le vie Cittadine. Ore 09,00: Celebrazione Eucaristica. Ore 19,00: Cala Bukuto (Baia di Cornino): RIEVOCAZIONE STORICA DELLO SBARCO: Arrivo dal mare del Sacro Quadro di Maria SS. di Custonaci con suggestivi giochi pirotecnici, Trasporto del Sacro Quadro con carro trainato dai buoi, fiaccolata da Cala Bukuto al Santuario in religiosa preghiera, in collaborazione con il Ceto dei Muratori e l’Ass. “CIALANNARO” affiliata alla F.I.P.S. e A.S.

Martedì 25 Agosto 2009 Ore 07,00: Squillo dei Sacri Bronzi e Sparo dei Mortaretti. Ore 08,30: Giro Bandistico per le vie Cittadine. Ore 09,00: Celebrazione Eucaristica. Ore 17,00: Sfilata della Banda Musicale “Città di Custonaci” da Piazza Sperone a Piazza Santuario. Ore 19,00: Novena e Celebrazione dei Primi Vespri della Madonna. Ore 20,30: Sfilata dei Gruppi Folcloristici e dei Carretti Siciliani di Calatafimi da Piazza Europa a Piazza Municipio, con distribuzione di Miliddi e Vino durante il percorso. Ore 21,30: Piazza Municipio “XIX° Incontro Internazionale del Folklore” con la partecipazione dei gruppi: Tribo Iran Tribal - Amazzonia (Brasile); Isola di Futuna - Malanesia (Oceania); Los Gauchos de Moreno - (Argentina); Tae Pyong - (Korea); Cala Bukutu - Custonaci (Sicilia).

Mercoledì 26 Agosto 2009 Ore 07,00: Squillo dei Sacri Bronzi e Sparo dei Mortaretti. Ore 08,00: Rullio di Tamburi (Tamburini di Aspra – PA). Ore 08,30: Giro Bandistico per le vie Cittadine. Ore 09,00: Celebrazione Eucaristica. Ore 10,00: Celebrazione Eucaristica. Ore 11,00: Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Francesco Miccichè Vescovo della Diocesi di Trapani. Ore 19,00: Processione del “QUADRO ORIGINALE di Maria SS. di Custonaci” per le vie cittadine. Ore 24,00: Giochi pirotecnici in C/da Tribli a cura della Ditta Vaccalluzzo di Catania.