Home arrow dalle Comunità arrow Festa Madonna dei Miracoli ad Alcamo
Festa Madonna dei Miracoli ad Alcamo PDF Stampa E-mail
Condividi
marted́ 15 giugno 2010

Sabato 19 Giugno – inizio del triduo in onore di Maria SS. dei miracoli, patrona della citta’ di Alcamo Ore 18.30 Basilica “Santa Maria Assunta” S. Messa in Onore di Maria SS. dei Miracoli Presieduta da S. E. Mons. Mariano Crociata, segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana e partecipata da tutte le Confraternite e le Aggregazioni Laicali della Città di Alcamo. Animerà la liturgia la Corale della Basilica.

_mg_8497.jpg

 Domenica 20 Giugno – Testimoni della Speranza

Ore 17.30 Chiesa SS. Salvatore (via Rossotti) Conferenza: “La Santità oggi nella Chiesa: il Card. Aloise Van Tuan” Dott. Liborio Piccichè, Associazione Pro Sanctitate Cardinale Van Tuan Introduce: Mons. Antonino Raspanti, Ordinario Storia della Spiritualità Facoltà Teologica di Sicilia

Ore 19.30 Chiesa “Ecce Homo”(Piazzetta del Mercato) Discesa al Santuario del Corteo Storico e del Gonfalone della Città.

Ore 20.00 Santuario “Maria SS. dei Miracoli” Vespri Solenni in Onore di Maria SS. dei Miracoli Presieduti da Mons. A. Treppiedi Vicario Zonale, alla presenza del Clero delle Autorità Civili e Militari, e dei Fedeli della Città.

Ore 21.00 Basilica Santa Maria Assunta Concerto della Cappella Sistina

Lunedì 21 Giugno – Solennità di “Maria SS. dei Miracoli” XXXX Anniversario di Elevazione a Basilica Minore della Chiesa Madre

Ore 09.00 Centro Storico Giro Bandistico per le vie della Città

Ore 11.00 Basilica “Santa Maria Assunta” Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S. Em.za Cardinale Franc Rodè, Prefetto della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata. Animerà la liturgia la Corale Polifonica “Mater Dei”

Ore 18.00 Basilica “Santa Maria Assunta” Processione del simulacro di “Maria SS. dei Miracoli” per le vie della Città.

Ore 22.30 Piazza Ciullo Affidamento della Città a “Maria SS. dei Miracoli” Patrona di Alcamo e Benedizione dei Fedeli. Spettacolo pirotecnico in Onore della Vergine.

 
< Prec.   Pros. >
© 2018 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting, personalizzazione, template e gestione di ASSO Informatica Snc su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.