Home arrow Chiese Giubilari in Diocesi arrow San Pietro in Erice

• Giorni feriali ore 17.00/18.00

Erice, Via Gian Filippo Guarnotti

Breve nota storica

Fondata nel secolo XIV, accolse un monastero di Clarisse nella metà del secolo XVI. Dei primi del '600 sono le statue marmoree dei santi apostoli Pietro e Paolo. La chiesa fu ricostruita nella metà del '700 su progetto di G.B. Amico. L'abside è arricchito di affreschi del La Bruna. Dopo l'unità d'Italia e la soppressione del monastero l'edificio fu ceduto all'Opera Pia San Rocco. Dagli anni '60 del XX secolo ospita il Centro di cultura scientifica Ettore Majorana. La chiesa, chiusa dal 1998, è stata riaperta di recente.