Home arrow Anno 2006 arrow Cammino Eucaristico diocesano
Cammino Eucaristico diocesano PDF Stampa E-mail
Condividi
venerd́ 29 aprile 2005
Un mese tutto centrato sull'Eucarestia. Dal 28 Aprile al 26 Maggio
Un mese straordinario centrato tutto sul mistero eucaristico: si aprirà domani, con una solenne concelebrazione nella cattedrale “San Lorenzo” ed interesserà per tutto il mese di Maggio le zone pastorali e le parrocchie della diocesi di Trapani. L’iniziativa s’inserisce tra le celebrazioni dell’anno dell’eucarestia indetto da Giovanni Paolo II in vista del Congresso Eucaristico nazionale di Bari. Ogni giorno, nelle singole zone e parrocchie, verrà approfondito - nella preghiera, nella celebrazione e nella riflessione - un tema tratto della lettera apostolica “Mane nobiscum domine” e dall’enciclica “Ecclesia de Eucharistia”. La settimana conclusiva, dal 20 al 26 Maggio prossimi, sarà celebrata comunitariamente dall’intera diocesi e avrà il suo culmine nella processione eucaristica diocesana di giovedì 26 Maggio.
“Il frutto di questo mese tutto eucaristico sarà una chiesa pasquale – dice il vescovo Francesco Miccichè - ricca di propositi di bene, testimone della vita dello Spirito, carica dell’ardore missionario e della carità verso gli ultimi, verò lievito per la società alla ricerca di verità e di giustizia”
In occasione del mese eucaristico, nell’ambito del progetto culturale “Erice Montagna del Signore” verrà realizzata “Eucharistici Pulchritudo cultus”, una mostra di ostensori e suppellettili per il culto eucaristico di Erice.
 
< Prec.   Pros. >
© 2020 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting, personalizzazione, template e gestione di ASSO Informatica Snc su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.