Home arrow Ufficio stampa
gioved́ 17 ottobre 2013

Dato il numero ridotto di posto in Cattedrale, i giornalisti che vorranno partecipare alla Concelebrazione Eucaristica per l’inizio del ministero pastorale a Trapani di S.E. mons. Pietro Maria Fragnelli, dovranno prenotarsi presso l’ufficio stampa entro e non oltre il 28 p.v. e fino ad esaurimento posti.

Dopo l’inizio della celebrazione non sarà più possibile spostarsi all’interno della Cattedrale. Gli operatori tv e i fotografi che avessero necessità saranno accompagnati a turno, da alcuni volontari dell’Ufficio Stampa diocesano, in un’area riservata e circoscritta, per poter effettuare foto e riprese. A tal fine sarà possibile ritirare presso l’Ufficio Stampa della Curia il badge stampa.

La diretta dell’intera celebrazione sarà prodotta dall’Ufficio Stampa della Curia e potrà essere seguita in diretta, in streaming dal sito della Diocesi www.diocesi.trapani.it e sul canale 118 dell’emittente locale Telesud Trapani.

Sarà collegata con maxischermo anche la Chiesa del Collegio in corso Vittorio Emanuele. I giornalisti che ne avessero necessità potranno seguire la diretta anche presso l’ Ufficio Stampa della Curia che resterà aperto per tutta la durata della Celebrazione con ingresso da via Avellone (alle spalle di Corso Vittorio Emanuele).

Il commento liturgico della diretta è stato affidato alla Prof.ssa Valeria Trapani, docente di Liturgia presso la Facoltà Teologica di Sicilia “S.Giovanni Evangelista” e membro del consiglio di redazione di “Rivista liturgica” e dell’ Associazione Italiana Professori di Liturgia.

Dalle ore 10.00 del 4 Novembre, l’Ufficio Stampa metterà a disposizione un service di immagini e foto per le televisioni e i giornali che ne faranno richiesta.

Diocesi di Trapani – Ufficio Stampa
  • Tel: 0923 432232 – 0923 432227