Home arrow La preparazione
La preparazione
Condividi
luned́ 21 ottobre 2013

La Diocesi si prepara all’ingresso del vescovo Pietro Maria Fragnelli. Nelle parrocchie è iniziata la preparazione spirituale all’evento con momenti di preghiera, adorazione eucaristica ma anche con conversazioni sulla figura del vescovo e sulla chiesa locale: occasioni dunque anche di formazione.

In Cattedrale si terranno tre incontri nell’ambito della “Settimana della comunità”: lunedì 21 ottobre alle ore 19.00 presso la Sala canonici interverrà mons. Vito Filippi, vicario episcopale per la vita consacrata che parlerà su “Il vescovo, segno di comunione nella Diocesi”. Martedì 22 a guidare la relazione sui “tre munera del vescovo (docenti, santificandi,regendi)” sarà don Alberto Giardina, direttore dell’Ufficio Liturgico diocesano. Mercoledì 23 Ottobre, sempre alle ore 19.00 sarà invece l’Amministratore apostolico Alessandro Plotti a tenere una relazione sul magistero della Chiesa e la figura del vescovo.

Sempre a Trapani, mercoledì 23 ottobre nella parrocchia “Sacro Cuore di Gesù” alle ore 8.30 si terrà la Celebrazione della Santa Messa PRO EPISCOPO, a cui seguirà l’esposizione del Santissimo Sacramento per tutto il giorno; martedì 29 ottobre 2013 alle ore 21.00 si terrà un incontro di riflessione e approfondimento sulla figura, sui compiti pastorali e sulle sue insegne episcopali del vescovo Fragnelli.

Nella Parrocchia S. Giuseppe in Fulgatore la parrocchia ha iniziato degli incontri comunitari con l'Adorazione Eucaristica alle ore 21,00 per giorni 17 -22 e 31 Ottobre attraverso gli schemi di preghiera preparati dall’ufficio liturgico diocesano.

Nell’area download del sito web della diocesi è possibile scaricare il sussidio per la preghiera in preparazione all’ingresso del nuovo vescovo preparato dall’Ufficio Liturgico diocesano (scarica da qui il PDF ).

 
© 2018 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting, personalizzazione, template e gestione di ASSO Informatica Snc su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.