Home arrow Ottobre missionario 2022
Ottobre Missionario 2022
venerdì 30 settembre 2022

ottobre_missionario_2022.jpg L'ottobre missionario è il tempo opportuno per promuovere nelle nostre comunità la gioia e la responsabilità che ogni battezzato si assume nell'annuncio del Vangelo. Il Papa,  nel messaggio pubblicato il 6 gennaio scorso, che porta il titolo «Di me sarete testimoni» (At 1,8) afferma: "É il cuore dell'insegnamento di Gesù ai discepoli in vista della loro missione nel mondo. Come Cristo è il primo inviato, cioè missionario del Padre (cfr Gv 20,21)  così ogni cristiano è chiamato ad essere missionario e testimone di Cristo, dell'incontro personale con Lui, della sua salvezza e del dono della  comunione fraterna"

La  Giornata missionaria mondiale, che si celebra il 23 ottobre 2022 ha come slogan: «Vite che parlano». Ogni vita è parte della storia della salvezza, storia di Dio e di uomini, vite che dicono al mondo che è possibili vivere  in modo pienamente umano e insieme evangelico. Sull'esempio dei missionari vogliamo anche noi imparare a far sì che le nostre vite "parlino" e siano, pur nella semplicità, una testimonianza  di Cristo risorto e vivo, speranza per tutti gli uomini del mond.

É importante che tutta la Chiesa, soprattutto a livello locale,  si senta chiamata a sostenere con la preghiera,l'affetto, la generosità i missionari, testimoni del Risorto "fino ai confini della terra".

Maria, Regina delle missioni, sostenga il cammino della nostra chiesa diocesana-