Home arrow Tutte le News arrow Esperienza Giancarlo Alcamo
Esperienza Giancarlo Alcamo PDF Stampa E-mail
Condividi
venerd́ 16 settembre 2005
Colonia 2005,
 
Assieme a molti altri ragazzi, e come hanno fatto prima di noi i Magi, siamo partiti da tutto il mondo per venirlo ad adorare e per vivere questa nuova esperienza tanto faticosa ma anche tanto bella.

Questa é la seconda GMG che vivo, infatti ho avuto la fortuna di essere anche a Toronto e questo mi ha aiutato a vivere meglio la GMG di Colonia, cercando di prestare più attenzione ad alcuni importanti appuntamenti come le catechesi o l’ incontro conclusivo con il Papa.

Ho vissuto Colonia in maniera diversa rispetto a Toronto, considerando questa come una vacanza per lo spirito, cioè come un momento che mi aiutasse a ricaricare le batterie dello spirito; devo dire che la GMG di Colonia mi aiutato molto in questo: sono tornato con tanta voglia di fare e di trasmettere agli altri la mia esperienza e la grande gioia vissuta a Colonia.

Come diceva il Papa nell’ omelia della Santa Messa, nella spianata di Marienfeld,”una grande gioia non si può tenere per se ma bisogna trasmetterla”, e, forse, in questo momento e in questo mondo, come ci ricordava Benedetto XVI, esiste una strana dimenticanza di Dio,come se tutto andasse ugualmente avanti anche senza di lui e da ciò deriva la necessità di trasmettere il nostro incontro con Cristo.

E’ proprio questo il momento più difficile per me: ritornare e trasmettere agli altri le mie gioie ed il saper alimentare la mia voglia di essere sale della terra e luce del mondo. Spero di riuscire in ciò con l’aiuto dell’eucaristia,del mio parroco e di coloro che ho conosciuto là.

Spero che Colonia non rimanga solo una bella GMG, ma che questa esperienza e queste nuove amicizie possano essere il punto di partenza per qualcosa di più grande.

 
 
                                                                                                Ci vediamo a Sidney.

 
< Prec.   Pros. >
© 2019 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting, personalizzazione, template e gestione di ASSO Informatica Snc su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.