Home arrow Formazione Animatori
Formazione Animatori
Condividi
laboratorio-1.jpgL'animazione è amore alla vita che si esprime nella fiducia della possibilità dell'educazione di formare uomini liberati, protagonisti coscienti della propria esistenza.

L'animazione è un'attività educativa, e quindi intenzionale e metodica, che mira ad offrire alle persone la capacità di rendersi coscienti di fronte ai processi formativi a cui sono soggetti nella vita sociale e di metterle in grado di intervenire su di essi, in modo attivo e partecipe, orientandoli verso quegli obiettivi che essi ritengono necessari alla loro evoluzione e crescita umana.

L'Ufficio diocesano di pastorale giovanile ha avviato un percorso di formazione ancora in corso.

palloncini-6.jpg2006/07

L'investimento formativo sugli animatori di gruppi giovanili è una delle principali preoccupazioni dell'Ufficio Diocesano per la Pastorale Giovanile. Questa preoccupazione è diventato l'offerta di laboratori in cui gli animatori giovanili hanno trovato un luogo di confronto ed una concreta opportunità di formazione.




laboratorio-2.jpg2007/08

L'offerta formativa per quest'anno pastorale vede la collaborazione della Pastorale Giovanile Diocesana con il Centro Sportivo Italiano in un Week-End per Animatori Culturali Sportivi in Parrocchia. Il Corso si svolgerà presso il Seminario estivo di Misericordia sabato 17 e domenica 18 novembre.

 
© 2024 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Rendiconto 8xmille a cura dell'Economato Diocesano
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting & Coding ASSO Informatica Trapani su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.