Home arrow Percorso Giovani
Percorso giovani 2010/2011

fissatolo_lo_amo.jpgIl Servizio di Pastorale Giovanile Diocesano facendo proprio il monito del Papa a "spalancare le porte delle chiese ai giovani affinché i giovani spalanchino il loro cuore a Cristo", facendo proprio il monito del Vescovo a farci "Cirenei dei giovani per costruire con loro e per loro un mondo più giusto e fraterno e una Chiesa più credibile e di sostanza", in cammino verso la GMG di Madrid del prossimo 16-21 Agosto 2011, desidera "che i tanti giovani che condividono la nostra fede in Gesù Cristo e coloro che esitano, sono dubbiosi o non credono in Lui possano vivere e fare esperienza dell'incontro con il Cristo risorto e vivo e del suo amore per ciascuno di noi".

In questo cammino ecclesiale in comunione con tutte le realtà parrocchiali, i gruppi, le associazioni e i movimenti, i giovani potranno accogliere le proposte educative, spirituali e culturali offerte dalla PG diocesana attraverso gli itinerari umanistico- spirituale, socio-culturale e vocazionale del "PERCORSO GIOVANI 2010/2011".

Particolare rilevanza avranno gli appuntamenti diocesani della Veglia di Avvento, la Via Crucis e la Veglia di Pentecoste che vedrà tutte le realtà diocesane coinvolte perché, attraverso la "fede viva, la carità creativa e la speranza dinamica" dei giovani, siano per tutti occasione per rinnovare, ringiovanire e dare slancio alla nostra amata Chiesa di Trapani.

Brochure Progetto giovani 2010 2011 Brochure Progetto giovani 2010 2011 (zip 8.42 Mb)