Home arrow In cammino verso Madrid
In cammino verso Madrid
(responsabile don Filippo Cataldo)

Pellegrinaggio Diocesano per giovani - Capodanno ad Assisi

In questo tempo particolarmente significativo per la nostra fede, i giovani della Diocesi di Trapani hanno la possibilità di ripercorrere e rivivere l’esperienza della natività di Cristo seguendo le orme del piccolo servo di Assisi. Il pellegrinaggio è rivolto ai giovani che abbiano almeno venti anni.
La partecipazione richiede un’iscrizione preventiva presso la segreteria della PG diocesana versando la quota relativa al trasporto, al vitto e all’alloggio.

Il numero massimo previsto è di 18 partecipanti.

• Dal 30 Dicembre 2010 al 5 Gennaio 2011
    Assisi-Gubbio
Iscrizioni presso la Segreteria PG entro il 20 Novembre

Pellegrinaggio Diocesano in occasione
della XXVI Giornata Mondiale dei Giovani di Madrid

La Giornata Mondiale dei Giovani, fin dalla sua prima edizione del 1986, è stata un’occasione di incontro tra numerosi giovani provenienti da tutto il mondo. Giovani chiamati dal successore di Pietro per una grande “festa della fede”, durante la quale lo Spirito di Dio annuncia Cristo ai cuori di tanti giovani, crea comunione, plasma la Chiesa corpo di Cristo. Il Papa ci aspetta con cuore di Padre e con la stessa passione di Cristo a Madrid con il tema:
“Radicati e fondati in Cristo, saldi nella fede” (cfr. Col 2,7).
  • Dal 15 al 21 Agosto 2011
Iscrizioni a partire da Dicembre 2010